Microsoft: DirectX 11 anche su Windows Vista

Adesso è ufficiale: l’integrazione delle librerie DirectX 10 nel solo Windows Vista, si è rivelata un mezzo buco nell’acqua per casa Microsoft. L’azienda di Redmond, infatti, ha appena annunciato di voler adottare un sistema di retro-compatibilità per la versione della sua celebre collezione di API presente nel prossimo Windows 7 (il sistema che prenderà il posto di Vista, il prossimo anno).

Purtroppo, ancora nulla da fare per chi ha deciso di rimanere fedele a Windows XP: le DirectX 11 saranno sì compatibili con sistemi precedenti a Windows 7, ma ciò si tradurrà solo in una loro usabilità su Vista.

Insomma, se utilizzate ancora XP ed avete intenzione di continuare a giocare con il vostro PC, non vi resta che scegliere la via meno “dolorosa” tra le uniche due disponibili: installare sin da subito l’ultima versione di Windows immessa sul mercato, o attendere il debutto della prossima.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.