Destiny, i vostri guardiani saranno trasferibili da una generazione di console all’altra

di Marco Simile Commenta

Il Bungie Weekly Update di questa settimana rivela alcune informazioni e dettagli sulla Companion App e risponde a diverse domande che i giocatori hanno posto durante il lancio della Beta di Destiny, fps fantascientifico nato dalle geniali menti dei ragazzi di Bungie, storici creatori della saga di Halo. Sono stati fatti vari tipi di domande, come ad esempio perché il livello massimo fissato fosse il livello 8. Tuttavia, una domanda spiccava tra tutte. Claude Errera, founder di un popolare Halo fansite, ha chiesto a Bungie se fosse stato possibile trasferire i propri personaggi da una PS4 a una PS3 effettuando il login con lo stesso account PSNLa risposta è arrivata presto.

 “La tua domanda punta ad una verità molto interessante su come funzionerà Destiny. Come hai scoperto, mentre il tuo Guardiano cresce e si evolve sarà possibile trasferirlo da una generazione di console all’altra. Proprio come saltare tra i mondi, sarà possibile utilizzare lo stesso Guardiano su console di vecchia e nuova generazione fintanto che si rimane sullo stesso sistema di gioco. Ergo, si può passare da PlayStation a PlayStation e da Xbox a Xbox, ma non da PlayStation ad Xbox o viceversa.”

Ebbene sì, il vostro personaggio di Destiny sarà trasferibile tra piattaforme dello stesso brand. Ad esempio, se non possedete ancora console di ultima generazione, potete iniziare a giocare su PS3 o Xbox 360 e poi, una volta acquistate, trasferire i vostri personaggi su PS4 e Xbox One.

“Il nostro servizio è costruito con flessibilità . Come giocatore di Destiny, si dispone di un account di Bungie che è legato al vostro ID PSN o Xbox LIVE Gamertag, invece di una specifica generazione di dispositivi.”

Finché si utilizza, dunque, lo stesso account Bungie collegato al tuo ID PSN o Xbox LIVE Gamertag, sarà allora possibile recuperare in modo sicuro i vostri guardiani da tutte le console.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>