Journey, online le prime recensioni

di Redazione 1

 Atteso in Europa il 14 marzo su PlayStation Network, Journey, nuovo progetto di Thatgamecompany, autore di flOw e Flower, è stato valutato dalle principali testate giornalistiche nazionale ed internazionali.

Come ampiamente prevedibile, il particolare esperimento ideato da Jenova Chen è stato un successo sotto ogni punto di vista, con unanimi alti consensi da parte della maggior parte dei portali: dall’8 di Edge al 10 secco di TheSixthAxis.com, Journey sembra proprio valere decisamente il prezzo del biglietto, che ricordiamo sarà di 13,99 euro.
Per chi si stesse chiedendo ancora cosa sia questo Journey è presto spiegato. Il gioco è ambientato in un villaggio posto nel mezzo di una vasta landa desertica desolata. L’utente, nell’intraprendere il suo viaggio verso una misteriosa grossa montagna, può scegliere se partire da solo oppure andare in compagnia di un amico online. La particolarità di Journey risiede proprio nella curiosa duplice esperienza che è in grado di offrire a seconda di come si intraprenderà il viaggio.

La compagnia di un altro essere cambia il modo di vivere l’avventura, anche per l’alone di mistero che è tratto indistinguibile di questa produzione. Ogni giocatore non è identificato né da un volto, né da un nome, né tanto meno dall’username del proprio account PlayStation Network, ma solo da un lungo mantello scuro. Si potrebbe anche arrivare alla fine del gioco senza conoscere mai realmente il proprio compagno, dato che sarà possibile comunicare solo visivamente. In solitario Journey assume invece tratti più intimi e personali. Un’esperienza certamente da provare.

A quando la nostra recensione? Molto presto, nel frattempo potete consultare gli articoli dei colleghi della stampa internazionale, tramite gli appositi link seguenti.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>