GTA IV farà crollare Nintendo Wii?

di Redazione 1

Da bravi videogiocatori non ci facciamo certo abbindolare da sfavillanti spot televisivi o promesse campate per aria, ma una cosa è innegabile: ci sono certi titoli che ti fanno quantomeno venire il classico “pensierino” sull’eventualità di acquistare una console piuttosto che un’altra.

Caso esemplare di titolo con caratteristiche come quelle appena citate, è senza ombra di dubbio il “neonato” GTA IV, che ha tanto fatto parlare di se e, fattore ancor più importante, ha portato nelle casse di Rockstar tanti bei soldini freschi. Ciò ovviamente con ampia soddisfazione di Microsoft e Sony che con le loro console vedono sempre più aumentare i consensi.


Ed è proprio il traino di GTA IV a spingere l’autorevole Forbes a formulare una previsione quantomeno catastrofica per le sorti di casa Nintendo e la sua console, che tanto bene ha fatto sui mercati internazionali in questi mesi: GTA IV farà crollare Nintendo Wii.

Ovviamente ci sono numerosi fattori da prendere in considerazione, primo fra tutti la gestione del buon periodo dovuto al lancio GTA IV da parte di Microsoft e Sony, magari con qualche promozione speciale e/o abbassamento dei prezzi delle console (soprattutto Playstation 3 diremmo). Ma tutto ciò fa parte dell’incerto mare delle ipotesi, nel quale non vogliamo ulteriormente avventurarci per quanto concerne questo argomento, attendendo serenamente lo svolgersi dei fatti e chiedendovi un autorevole commento a riguardo: secondo voi GTA IV farà crollare Nintendo Wii?

Via | Joystiq

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>