Cosplay da record!

di Redazione Commenta

C’è poco da fare, noi videogiocatori abbiamo una fantasia senza confini e riusciamo sempre a farne più di quante ne pensiamo. Basta prendere ad esempio la simpaticissima follia compiuta a Londra, dove un gruppo di ragazzi appassionati di videogiochi si è dato appuntamento sul famoso Millenium Bridge per stabilire un nuovo record mondiale: quello del cosplay a tema.

Per i più distratti, il cosplay è la pratica che consiste nell’indossare un costume che rappresenti un personaggio riconoscibile in un determinato ambito e interpretarne il modo di agire. Poiché il fenomeno ha avuto origine in Giappone, il personaggio rappresentato da un cosplayer viene spesso scelto tra quelli individuabili nei manga e negli anime giapponesi, ma non è raro che il campo di scelta si estenda ai tokusatsu, ai videogiochi alle band musicali, ai giochi di ruolo, ai film e telefilm e ai libri di qualunque genere e persino alla pubblicità.


Deve essere stato un vero spettacolo: oltre 80 ragazzi vestiti da personaggi, più o meno mitici, provenienti dal mondo che preferiamo, ovvero quello magico dei videogiochi: da Sonic a Lara Croft, passando per svariati personaggi di Final Fantasy e di Half-Life ce n’era davvero per tutti i gusti videoludici (e “modaioli” visto l’argomento).

Se volete vedere una bella galleria d’immagini relativa proprio a questo simpaticissimo evento di cosplay record, non dovete far altro che andare in questa pagina del sito internet Gamespot e godervi lo spettacolo. Buona visione a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>