Scribblenauts nasce dal successo di Nintendogs

di Redazione Commenta

Scribblenauts è sicuramente uno dei titoli più originali mai apparsi su Nintendo DS, ma la sua creazione non è stata così geniale come si crede comunemente. Anzi, è stata ispirata da uno dei brand di maggior successo della piattaforma: l’immarcescibile Nintendogs.

In un’intervista rilasciata al sito Game Set Watch, il creative director di 5th Cell, Jeremiah Slaczka, ha ammesso che “La gente pensa che Scribblenauts sia nato da un’idea folle, ma quando ho disegnato il concpet del gioco mi sono ispirato a Nintendogs“.

Mi sono chiesto,  ‘Perché quel gioco è diventato un leader del mercato?’ – ha continuato Slaczka – e l’ho studiato scientificamente, guardando a cose come lo stile artistico e il funzionamento degli input. Il tema principale erano i cuccioli, e lo sapete, nessuno odia i cuccioli”. È  proprio da lì che è iniziato tutto.

Ora però 5th Cell è proiettata verso il futuro. Un futuro che risponde al nome di Hybrid, uno shooter che vedremo a breve su Xbox Live Arcade: chissà questa volta Slaczka a chi si sarà ispirato!

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>