Resident Evil 6, nuovi dettagli emergono su Twitter

di Redazione Commenta

In questi giorni non abbiamo fatto altro che parlare di Resident Evil 6, ce ne rendiamo conto, l’annuncio del sesto episodio della serie Capcom ha generato un turbinio di notizie infinite, che la casa di Osaka continua ad alimentare quotidianamente.

Dal Twitter ufficiale di Resident Evil Capcom ha risposto alle domande dei giocatori, rivelando così nuovi dettagli sul gioco, in uscita, lo ricordiamo, il prossimo 20 novembre.

Resident Evil 6 è in fase di sviluppo da circa due anni, un team di 150 persone lavora quotidianamente allo sviluppo del gioco, se aggiungiamo i collaboratori esterni le persone impegnate sul titolo sono ben 600, cifre degne di un blockbuster di Hollywood.

Capcom ha ancora confermato che prossimamente rivelerà tutti i dettagli sulla versione demo di Resident Evil 6, che con ogni probabilità sarà mostrata a giugno durante l’E3 ed uscirà prima del lancio del gioco.

Tall Oaks è la cittadina dalla quale è partita la nuova epidemia, il paese conta circa 70.000 abitanti, quasi tutti trasformati in terribili zombie. A proposito di non morti, il produttore di Resident Evil 6 fa sapere che gli zombie saranno leggermente diversi rispetto a quelli visti nei precedenti capitoli della serie. Ci saranno anche nuove spaventose creature che daranno del filo da torcere a Leon e Chris.

Per quanto riguarda il gameplay, Resident Evil 6 sarà un gioco orientato all’azione, con numerosi momenti survival horror, la paura di certo non mancherà, non aspettatevi un titolo all’acqua di rose come Resident Evil 5. Capcom ha parlato anche di una modalità multiplayer (offline e online) e Xbox.com, pubblicando una scheda del gioco, ha confermato indirettamente che RE 6 supporterà un massimo di otto giocatori.

Infine, arrivano anche notizie sul sistema di controllo, interamente riprogettato rispetto a quello visto in Resident Evil 5. Prima di chiudere vi ricordo che Resident Evil 6 uscirà il 20 novembre, a breve uscirà invece Resident Evil Revelations per Nintendo 3DS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>