Remedy cerca programmatori per Alan Wake 2?

di Redazione Commenta

Continuano le indiscrezioni su Alan Wake 2, Remedy sta lavorando sul gioco oppure no? Non è chiaro, sinceramente, l’azienda finlandese però ha pubblicato sul suo sito un annuncio di lavoro per cercare nuove figure professionali, in particolar modo programmatori.

L’annuncio riporta che l’azienda sta cercando programmatori per lavorare sulla nuova versione dell’engine già usato per Alan Wake, non è chiaro quindi se il nuovo progetto sia Alan Wake 2 o un titolo inedito.

Microsoft e Remedy sono sempre state restie ad annunciare Alan Wake 2, al momento sappiamo che la software house finlandese sta lavorando su Alan Wake Night Springs, un gioco indirizzato al mercato digitale realizzato senza il supporto di Microsoft. Il gioco potrebbe essere pubblicato su Facebook o su piattaforme mobili come Android e iOS (iPhone e iPad), tuttavia non c’è ancora nulla di certo al momento.

Un eventuale Alan Wake 2 potrebbe essere nei piani di Remedy anche se Microsoft non si è sbottonata e non sappiamo se la casa di Redmond sia ancora interessata a pubblicare il seguito del gioco. Secondo alcune fonti, il gioco sarebbe in realtà già in fase di sviluppo da qualche tempo, non si tratterebbe però di un gioco per Xbox 360 bensì di un titolo di lancio per le console di prossima generazione. Alan Wake 2 potrebbe uscire sul successore di Xbox 360, ma, ripetiamo, al momento stiamo parlando di aria fritta, si tratta solamente di rumors, a mio avviso totalmente privi di fondamento.

L’unico dato di fatto è che Alan Wake non ha venduto come sperato, purtroppo. Il progetto è stato piuttosto oneroso, il gioco è stato in sviluppo per ben cinque anni e non è stato ben accolto dalla stampa e dal pubblico. Questo potrebbe aver tarpato le ali ad un seguito, ma difficilmente una IP così costosa viene abbandonata in fretta e furia da produttore e publisher. Una seconda occasione non si nega mai a nessuno.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>