Pachter, PlayStation 4 all’E3 2012? Nessuna chance

di Redazione Commenta

 Il popolo di internet è andato in agitazione, positivamente parlando, quando il portale britannico MCV lanciò l’indiscrezione secondo la quale l’E3 2012 di Los Angeles, organizzato per gli inizi di giugno, avrebbe ospitato la presentazione della nuova Xbox e di PlayStation 4.

Michael Pachter, famoso analista di mercato del Wedbush Morgan, invita però a diffidare delle voci e si dice piuttosto convinto che Sony non parlerà affatto della sua nuova console quest’anno, ma aspetterà addirittura il 2013. Poche anche le chance per quanto riguarda la nuova Xbox: secondo la sua opinione, entrambe le console non usciranno prima del 2014.

«Penso non ci sia alcuna possibilità che Sony presenti PlayStation 4 all’E3 2012, e solo un 20 percento di chance che Microsoft mostri qualcosa riguardo la prossima Xbox. Nessuna delle due console sarà lanciata nel 2013, dunque non avrebbe senso parlarne già nel 2012», è stato il commento secco di Pachter, il quale è quindi fortemente convinto che la prossima generazione di console si farà attendere ancora due anni, Wii U a parte.

Eppure sembra il momento perfetto, appunto anche per rompere le uova nel paniere a Nintendo, che all’E3 2012 svelerà probabilmente tutti i dettagli definitivi, con indicativa se non precisa data di uscita sulla sua sesta console casalinga. Anche Sony stessa dopotutto è entrata in pieno clima next-gen: c’è la PlayStation Vita da lanciare il 22 febbraio in Europa e Stati Uniti dopo il finora deludente lancio giapponese, e poi probabilmente si comincerà a pensare seriamente a PlayStation 4.

Per quanto riguarda Microsoft, si sa che ormai Xbox 360 sta diventando, forse a sorpresa rispetto quanto si poteva pensare nel 2005, una delle console più longeve che la storia dei videogiochi ricordi. Da poco entrata nel suo settimo anno di vita, le vendite sono ancora elevate, specialmente negli Stati Uniti, ma è chiaro che il bisogno della nuova console, almeno da parte degli utenti hardcore non interessati ai titoli Kinect, si fa sempre più elevato.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>