EA cerca un web ninja per realizzare un MMO rivoluzionario

di Redazione Commenta


Un tempo il gioco per console era considerato un mezzo di intrattenimento per ragazzi amanti della solitudine o che comunque finivano per entrare in un libo di amicizie grigie ed insignificanti, tanto da preferire la compagnia di un bel monitor con l’ultimo gioco uscita sulla propria console preferita. Quanti passi da gigante sono invece stati fatti per assicurare divertimento con gli amici anche utilizzando i nostri gioiellini da salotto o portatili.

Se non si ha a disposizione un amico a portata di mano per iniziare una bella sfida ad un frenetico picchiaduro o ad un entusiasmante gioco di corse, allora è il caso di cercarne uno online per divertirsi con qualcuno magari distante chilometri e chilometri ma con il quale può anche nascere un’amicizia. Questo è possibile soprattutto grazie ai MMO, titoli di massa da giocare online sempre più diffusi. E in futuro il genere si potrebbe addirittura rivoluzionare.


A lanciare la sfida a sé stessa è la EA, storica etichetta legata a moltissimi giochi di grande successo su varie console che ha recentemente affermato di voler cercare quello che letteralmente definisce un “web ninja”, ovvero un personaggio molto importante per il mondo della rete che possa partecipare al progetto di un gioco ancora non annunciato appartenente proprio al genere dei MMO, quindi perfetto come titolo da affrontare online in compagnia di altre persone.

Paragonando il futuro collaboratore al celebre robot dei cartoni animati Voltron, la EA vorrebbe la persona che lavorerà al progetto dotata di un perfetto mix di esperienza su cinque fattori fondamentali ovvero components, data tier, business tier, presentation, integration. Il nuovo leader del web dovrebbe partecipare alla lavorazione questo titolo ancora non annunciato, definito come un MMO rivoluzionario e di numerose idee ancora in fase di incubazioni ma che un giorno vedranno la luce. Riuscirà la EA a trovare in tempo breve il proprio Voltron?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>