Dead Space, EA al lavoro su un FPS, un simulatore di volo e un action adventure stile Uncharted?

di Redazione 1

Electronic Arts e Visceral Games sono al lavoro per espandere il franchise di Dead Space con nuovi prodotti, a quanto pare lo studio sarebbe già al lavoro su tre titoli dedicati al brand, con Dead Space 3 momentaneamente sospeso ma non ancora cancellato.

Nello specifico Visceral Games starebbe lavorando su uno sparatutto in prima persona, un gioco di combattimento aereo tipo Ace Combat ed un action adventure “stile Uncharted”, così almeno riporta una fonte interna di Electronic Arts.

La voce su uno sparatutto in prima persona dedicata a Dead Space circola da moltissimo tempo, a quanto pare Visceral Games sta veramente lavorando al gioco in questione, del resto ricordiamo che Electronic Arts vuole tuffarsi a pesce nel settore degli FPS, come dimostano titoli come Battlefield Bad Company 2, Medal Of Honor (il sequel è in lavorazione) ed il recentissimo Battlefield 3. Uno sparatutto horror potrebbe avere un buon successo.

Per quanto riguarda il gioco di combattimento aereo, sinceramente sono piuttosto perplesso a riguardo, un titolo del genere non mi sembra molto adatto alla struttura narrativa di Dead Space, ma sono ben lieto di sbagliarmi.

Arriviamo infine al terzo progetto, un action adventure 3D “stile Uncharted“, queste le testuali parole della fonte anonima. Probabilmente ci si riferisce al modo di raccontare la storia, oppure il gioco potrebbe avere una tram alternativa con un Isaac impegnato sulla Terra o su qualche altro pianeta e non necessariamente su una stazione spaziale orbitante.

Dead Space 3, mai annunciato ufficialmente ma più volte citato in varie occasioni, sarebbe stato messo in standby, ma non cancellato. Visceral vuole prima dedicarsi a questi spin-off e lanciare Dead Space 3 in un secondo momento, magari su console next-gen, anche se questa per ora è solo una ipotesi.

La fonte interna di Electronic Arts fa sapere che Visceral Games vuole anche riprendere il lavoro fatto con Dead Space Extraction, pubblicato su Wii nel 2009 e convertito su PS3 in occasione dell’uscita di Dead Space 2.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>