Dark Souls, svelate le copertine ufficiali

di Redazione 1


Il mercato dei giochi di ruolo è notevolmente cambiato nel tempo, formando quindi diverse scuole che hanno comportato una suddivisione abbastanza netta per quanto riguarda la presentazione nonché la fruizione di titoli legati comunque da un identico genere di fondo. Se la storia è iniziata con i giochi di classica matrice nipponica, nella quale fare i conti con menu infiniti e con battaglie a turni, il brand si è addolcito parecchio nel tempo.

Anche per venire incontro ai giocatori occidentali che hanno sempre avuto poca dimestichezza con le stringhe di testo troppo pesanti e troppo lunghe da leggere, smorzando fortemente l’azione di gioco, i titoli appartenenti a questo amato, e al tempo stesso odiato, genere, hanno premuto l’acceleratore sulla componente action formando nuovi stili. Se poi a questa frenesia aggiungiamo anche tanta bella atmosfera ed una grafica da urlo, avremo Dark Souls.


Dark Souls non è nient’altro che il seguito diretto di Demon’s Souls, uno dei titoli più interessanti che abbiano trovato una buona collocazione all’interno della collezione ormai vasta di giochi disponibili su Playstation 3 ed appartenenti proprio al genere dei giochi di ruolo orientati maggiormente verso l’azione, inglobando così l’interesse anche della fetta di giocatori europei appassionati da questo filone, che ora saranno contenti di mettere le mani sul seguito.

Dark Souls si è recentemente presentato ufficialmente con le copertine ufficiali, differenti per mercato di appartenenza. Se la copertina giapponese vedrà una figura di spalle, più arcana e misteriosa, quella europea, nonchè americana, avrà invece uno stile più tradizionale, con unas diabolica immagine che di sicuro intrigherà gli adoratori del fantasy e delle battaglie un po’ gotiche. Qui sotto potrete vederle entrambe, quale preferite?

[Photo Credits | vg247]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>