Dante’s Inferno 2 non è in fase di sviluppo

di Redazione 3

Le avventure di Dante’s Inferno potrebbero non avere mai un seguito. Nei mesi scorsi si è parlato molte volte di Dante’s Inferno 2, ora il team di sviluppo ha fatto chiarezza su queste voci incontrollate.

Al momento Dante’s Inferno 2 non è nei piani della compagnia, Visceral Games (al lavoro su Dead Space 2) non ha intenzione di sviluppare un seguito del gioco, a meno che non ci sia una esplicita richiesta di EA in tal senso.

A quanto pare però Dante’s Inferno non rientra tra le priorità di Electronic Arts, di conseguenza Dante’s Inferno 2 potrebbe non vedere mai la luce.

EA ha investito molti soldi sul progetto Dante’s Inferno, il titolo tuttavia ha avuto una accoglienza piuttosto tiepida (nonostante le vendite siano state eccellenti, ben 1.3 milioni di copie vendute), così come l’anime (Dante’s Inferno The Animated Epic) ed il fumetto (pubblicato anche in Italia) non hanno riscosso il successo sperato.

Un vero peccato, speriamo in ogni caso che Electronic Arts ci ripensi e dia benestare per lo sviluppo di Dante’s Inferno 2. Magari il gioco potrebbe essere affidato nelle mani di un altro team, visto che i ragazzi di Visceral Games sono impegnati a far crescere il brand Dead Space (oltre al secondo capitolo, si parla già di Dead Space 3, di un film, di un nuovo anime e di una nuova serie a fumetti, oltre a vari spin-off del gioco).

Nonostante le dure critiche ricevute e le recensioni negative (punteggio su Metacritic: 73), Dante’s Inferno ha ottenuto un buon successo commerciale, ma probabilmente EA si aspettava vendite più elevate e voti ben più alti da parte della stampa specializzata.

Le qualità del gioco sono innegabili, Dante’s Inferno è un button smashing di ottima qualità, palesemente ispirato a God of War. E forse uscire sul mercato un mese prima di God of War 3 non ha aiutato le vendite del gioco EA.

Commenti (3)

  1. Ma come?é possibile che ora dicano “no dante’s inferno” quando nel finale chiaramene sivedeva un bellissimo coninua…

  2. In effetti è abbastanza strano, ti confermo comunque che ad oggi non ci sono novita’ su Dante’s Inferno 2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>