Island Paradise, naufraghi su Facebook


Stanchi della vostra solita vita? Stressati a più non posso da un capo che vi sta troppo addosso a lavoro o da una mamma iper-protettiva che non ci lascia in pace un minuto e ci sgrida in continuazione se torniamo un po’ troppo tardi la sera o non facciamo i compiti? Vostra moglie vi tortura maledicendo il fatidico giorno del sì e prega ogni giorno di tornare indietro nel tempo affinché non commetta più uno sbaglio simile? Quanti si trovano in almeno una di queste situazioni?

Probabilmente in molti, e quante volte abbiamo desiderato di essere su un’assolata isola deserta con mare e soltanto mare all’orizzonte, una grande palma da cocco che ci rinfresca con l’ombra creata dalle sue foglie e della sabbia finissima che ci fa da morbido cuscino nel dolce far niente della vita da isolano. Magari una scimmietta per amiche e l’occasione buona per tentare di pescare qualcosa e gustare del buon pesce fresco appena recuperato dai flutti marini.


Ci sono scarsissime possibilità che questo possa accadere ovviamente, ma non nel mondo dei social network visto che su Facebook è nato un nuovo gioco che ci mette nei panni di un novello Robinson Crusoe alle prese con la vita da naufrago, in modo un po’ diverso dagli scapestrati concorrenti dell’Isola dei Famosi e molto più vicino allo stile dei vari giochino campagnoli che in questo periodo infestano il mondo di Facebook.

Il titolo del gioco è Island Paradise e il nostro compito sarà quello di sopravvivere sull’isola scavando nella sabbia coltivando vari tipi di piante e frutti, nonché di allevare vari tipi di animali, anche quelli che difficilmente si vedrebbero su un’isola deserta. Immancabile la presenza dei nostri contatti Facebook che popoleranno le isole a noi vicine creando dei veri e proprio arcipelaghi in cui l’uno aiuterà l’altro nella coltivazione. Un gioco simile a molti altri, ma piacevole da provare.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.