Classifica inglese, Zumba Fitness ancora in testa

di Redazione 1

Ormai è una consuetudine, Zumba Fitness è ancora al primo posto della classifica inglese. Questo gioco di ballo sta letteralmente spopolando in Inghilterra, nel resto d’Europa il fenomeno Zumba Fitness è ancora piuttosto limitato ma nel Regno Unito il titolo è campione di incassi.

Al secondo posto troviamo L.A Noire, che risale prepotentemente in classifica dopo essere scivolato ai piani bassi per alcune settimane. Il podio si chiude con F.E.A.R. 3, nuova entrata della settimana che ottiene senza dubbio buoni risultati a livello commerciale.

DiRT 3 di Codemasters scivola invece in quarta posizione, il gioco sta vendendo molto bene in tutta Europa, in Inghilterra è particolarmente apprezzato. Nonostante il traino del film sia finito, LEGO Pirati Dei Caraibi si trova alla posizione numero cinque, il gioco è molto amato dai giovanissimi, la versione più venduta infatti è quella per Nintendo DS, seguita dall’edizione per Wii.

Sesto posto per il fantastico The Legend Of Zelda Ocarina of Time 3D, il gioco ha debuttato alla posizione numero uno in Giappone ed ha permesso alla casa di Kyoto di aumentare le vendite della console. Non è chiaro se l’effetto sia stato lo stesso anche in America ed Europa, di certo Ocarina Of Time è un gioco fondamentale per il successo del 3DS.

FIFA 11 si trova alla posizione numero sette, mentre Duke Nukem Forever precipita fino alla posizione numero otto. L’hype si è ormai spento, il gioco non ha ottenuto il riscontro sperato da parte della critica, anche se Gearbox si dichiara assolutamente soddisfatta per quanto riguarda la performance commerciale del Duca.

Il mediocre Brink occupa la penultima posizione della top ten, ad un mese dall’uscita il gioco sta reggendo piuttosto bene e non è ancora stato annientato dalla concorrenza. Chiude la classifica Top Spin 4, il gioco sportivo del momento, apprezzatissimo anche nel nostro paese.

Infine vi segnaliamo che l’unica nuova uscita della settimana, Shadows Of The Damned, non è riuscito ad entrare nella top 30 UK.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>