Classifica inglese, L.A. Noire da record nel Regno Unito

di Redazione 1

 Appena uscito, L.A. Noire ha settato nuovi record nel Regno Unito. L’ultima fatica del Team Bondi è la nuova IP venduta più velocemente di sempre in Inghilterra, primato che fino ad ora apparteneva a Red Dead Redemption, sempre pubblicato da Rockstar Games.

Non ci sono cifre precise, sappiamo solamente che il 58% delle copie vendute sono per Xbox 360, mentre il restante 42% per PlayStation 3,  nonostante i problemi del gioco sulla console Sony, su PS3 L.A. Noire presenta diversi bug, come abbiamo evidenziato anche in sede di recensione.

Secondo posto per LEGO Pirati Dei Caraibi, ottimo piazzamento, le vendite sono state trainate dal nuovo film della serie, uscito il 18 maggio in contemporanea mondiale. Brink, lo sparatutto targato Splash Damage, occupa invece la terza posizione. Il gioco ha debuttato alla posizione numero uno la settimana scorsa, ma ha dovuto cedere il passo nei confronti di due rivali davvero agguerriti.

L’immortale Zumba Fitness si trova in quarta posizione, subito a ridosso del podio, mentre alla posizione numero cinque troviamo The Witcher 2 Assassins of Kings, il gioco CD Project non è partito benissimo, ma dobbiamo considerare che si tratta di una esclusiva PC, generalmente i titoli per Windows non vendono moltissimo, a causa della pirateria galoppante.

Electronic Arts è presente in classifica con una bella tripletta, al sesto posto troviamo Crysis 2, al settimo Portal 2 alla numero otto FIFA 11, presente in classifica fin dal debutto, da settembre il gioco di calcio targato EA non è mai uscito dalla top ten ed anzi, il recente taglio di prezzo ha dato nuova linfa vitale alle vendite.

Mortal Kombat occupa la posizione numero nove, mentre all’ultimo posto troviamo una vecchia conoscenza, Call Of Duty Black Ops. Operation Flashpoint Red River esce dalla top ten, lo sparatutto Codemasters è rimasto in classifica per circa un mese, risultato discreto, anche se non eccellente.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>