Magna Carta 2 Crimson Stigma, il riscatto della serie su Xbox 360

di Redazione Commenta


Mai come con questa generazione di console, forse minate da un’eccessiva sovraesposizione di titoli più o meno simili a se stessi e senza molte nuove idee per creare giochi totalmente nuovi in quanto a protagonisti e meccaniche di gioco, c’è una voglia di revival e di riproposte appartenenti al passato davvero inimmaginabili, a cominciare dai nuovi capitoli delle saghe classiche fino alle vecchie hit tornate prepotentemente di moda.

Il mondo dei giochi di ruolo è ovviamente uno di quelli che possono contare un numero invidiabile di episodi per ogni famiglia e visto l’andazzo degli ultimi tempi non dobbiamo stupirci se, anche se con anni ed anni di ritardo, nuovi capitoli di saghe probabilmente quasi dimenticate spuntino a sorpresa permettendoci di rinfrescarci la memoria e di far rischiare meno le case di sviluppo che contano così su un terreno già calpestato.


Una delle prossime serie di giochi di ruolo a beneficiare di un nuovo episodio sarà Magna Carta, un gioco uscito nel 2005 su Playstation 2 con il sottotitolo di Tears of Blood e che lasciò un po’ perplessi i giocatori per una meccanica di gioco non esattamente godibile ed alcuni piccoli difetti per grafica ed animazioni. Il gioco si poneva a metà strada tra i classici di scuola nipponica e quelli innovativi di matrice occidentale.

Il risultato però fu lo scontento generale visto che Tears fo Blood non accontentava nessuna delle due tipologie di appassionati. Nonostante ciò, la casa di sviluppo ha optato per il lancio sul mercato, per ora solo su Xbox 360, di Magna Carta 2 Crimson Stigma, un nuovo episodio che tenterà di sopperire a tutte le mancanze di cui era infarcito il primo titolo e di portare nuova linfa ad una saga che se ben curata potrebbe dare ricche soddisfazioni. Staremo a vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>