I 7 giochi più “verdi” della storia

di Redazione Commenta

Navigando in rete in cerca di qualche scoop mi sono imbattuto in un divertentissimo articolo di Brett Elston, Senior Nintendo Editor di GamesRadar US. Non potevo che riportare la classifica accurata ed insolita che ci viene proposta. Spero che siate amanti della natura e di ciò che ci offre, ma soprattutto amanti di giochi che la elogiano e la fanno partecipe, se non protagonista, del nostro gameplay. Di seguito quindi i 7 giochi più eco-friendly della storia!

7° Posizione – Viva Pinata

 Come potete indovinare la missione principale del gioco è rendere l’ambiente accogliente per ogni Pinata. Ogni Pinata ha dei gusti diversi e quindi ci toccherà coltivare il maggior numero di giardini per accontentare tutti. Sicuramente un must per chi è un fan del verde e della natura. Avremo a disposizione cosi tante piante, e quindi cosi tanti colori, che giocarci sarà assolutamente un piacere.

6° Posizione – Actraiser

 Per chi ricorda questo fantastico gioco per SNES non è una sopresa trovarlo in classifica. Il gioco in questione vede protagonista un Dio rinato che deve insegnare all’uomo a civilizzarsi. Molti di voi penseranno: ” Beh costruire case, cacciare, pescare ecc. non è di certo un bel modo di aiutare la natura “. Ma non è solo di questo che si parla. In Actraiser la nostra missione principale è soprattutto ripulire l’acqua e sconfiggere i demoni che tentano di ostacolare l’evoluzione.

5° Posizione – Flower

 Il gioco è disponibile solamente per PS3 in DLC. Si tratta di un piccolo spazio riservato solamente alla natura. Il protagonista è un fiore poggiato sul davanzale di una metropoli inquinata e sporca. Ci ritroveremo nel sogno di questo fiore e avremo modo di rivitalizzare le rovine di una città oramai persa. Avremo modo di usare il vento per raggiungere parchi, alberi ecc. e far ricrescere tutto il più bello possibile.

4° Posizione – Awesome Possum

 Ok il gioco, per chi non lo conosce, non è sicuramente un gran che, ma è l’obiettivo quello che conta no? Il protagonista è un Opossum un pò fumettato il quale è in grado di ripulire la sua foresta dalle macchine di alluminio “cattive” che inquinano il suo mondo verde. Non il massimo, ma assolutamente azzeccato per la nostra classifica!

3° Posizione – Okami

 Non ci sono parole per descrivere un gioco meraviglioso come questo. Avremo modo di sconfiggere le creature della notte che oscurano il bellissimo mondo nel quale viviamo. La pura vincita della natura. Saremo in grado di far ricrescere i fiori, e la natura stessa, con il solo camminare ed avanzare di livello in livello. Graficamente impareggiabile, un paradiso per gli occhi.

2° Posizione – Chrono Trigger

 Lo scopo del gioco è principalmente difendere il mondo intero dalla distruzione. Una feature interessante, sia dal punto di vista giocabile sia per la nostra classifica, è la possibilità di tornare indietro nel tempo e piantare alberi o compiere azioni. Una volta tornati nel presente avremo una foresta rigogliosa e tanti altri vantaggi. Sicuramente un gioco che fa al caso nostro.

1° Posizione – EcoQuest

 La maggior parte di voi non lo conosceranno, ma, d’altronde, non ne ero a conoscenza neanche io quindi scopriamolo insieme. Ecoquest è un punta-e-clicca del 1991 in cui impersioniamo un bambino che ha come padre un Biologo. Il gioco consiste per l’appunto nello scoprire il mondo del mare e delle piante. Curare gli animali e scoprire i loro segreti è l’unico obiettivo che si prefissa il nostro simpatico protagonista. In realtà di tratta di un gioco educativo adatto ai bambini, ma è proprio per questo che è primo in classifica: non è il migliore, ma educa al rispetto della natura e ci fà imparare qualcosa. Dato che la maggior parte dei giochi non fà nulla di tutto questo non poteva che essere il migliore in questo campo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>