Classifica giochi flop e delusioni del 2012

Il 2012 è stato un anno d’oro per l’industria dei videogiochi, negli ultimi dodici mesi abbiamo assistito al lancio di due nuove console (PlayStation Vita e Wii U) e di titoli di spessore che hanno conquistato le vette delle classifiche. Immancabili sono arrivate anche le delusioni, noi abbiamo raccolto i flop del 2012 in una top ten, vi invitiamo ad esprimere il vostro parere nello spazio dedicato ai commenti o su Facebook.

PlayStation Vita

Spiace dirlo, ma la console Sony ha deluso enormemente le aspettative dei giocatori. Lanciata a febbraio in Europa, con una discreta lineup, la console si è poi persa e ad oggi i titoli meritevoli di attenzione si contano sulle dita di una mano, con enormi delusioni come Call Of Duty Black Ops Declassified e Resistance Burning Skies.

Il 2013  non si prospetta migliore per la console, le vendite ristagnano in tutti i principali territori ed il prezzo troppo alto, unito alla scarsità di titoli, sta tenendo lontani i consumatori da PlayStation Vita.

Motion controller

Altra grande delusione è data sicuramente da Move e Kinect, entrambi lanciati sul finire del 2010, ad oggi i due controller con sensori non sono riusciti a mostrare le proprie potenzialità. Gli  sviluppatori hanno sfornato solamente titoli mediocri come Sorcery, Fable The Journey, Dragon Ball Z Kinect (uno scempio) o Harry Potrer Kinect.

Oggi possiamo sicuramente ritenere fallimentari questi due sistemi di controllo “alternativi” ma sia Microsoft che Sony stanno migliorando le proprie tecnologie per integrarle in Xbox 720 e PlayStation 4.

Xbox 720 e PlayStation 4

Abbiamo parlato qui sopra di PlayStation 4 ed Xbox 720, non a caso. Entrambe le piattaforme erano attese per la fine del 2012 invece non vedranno la luce almeno fino a fine 2013 o primavera 2014, secondo gli analisti. L’attuale generazione di console sta durando veramente troppo (dal 2005) e per ora solo Nintendo è scesa in campo con la sua nuova proposta.

Ci aspettavamo un fine 2012 scoppiettante con le nuove console Microsoft e Sony, invece le due aziende si rifiutano addirittura di commentare qualsiasi notizia in merito, affermando che Xbox 360 e PlayStation 3 vivranno ancora a lungo.

Medal Of Honor Warfighter

Altra cocente delusione, Medal Of Honor Warfighter di Electronic Arts si è rivelato un fallimento su tutta la linea. Le aspettative iniziali non erano stellari, nessuno si aspettava un capolavoro come Battlefield 3, un gioco discreto certamente si. Invece Warfighter è un disastro su tutta la linea e con ogni probabilità decreterà la fine della serie.

Grand Theft Auto 5

Come per le console next-gen, in molti si aspettavano l’uscita di Grand Theft Auto 5 per il 2012, considerando che il primo trailer è stato diffuso a novembre 2011. Invece no, niente da fare, GTA 5 uscirà nella primavera 2013 su Xbox 360 e PlayStation 3, con versioni PC e Wii U ancora in forse.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.