City of Heroes: Issue 14 Mission Architect in Open Beta

di Redazione 1

City of Heroes and Villains è il MMORPG targato NCSoft che ci vede protagonisti della vita di un Supereroe o in alternativa di un suo antagonista. Tutto il gioco è incentrato sulla customizzazione del nostro PG, i suoi poteri e le varie missioni che riceviamo da ogni NPC. Il mondo degli Heroes e il mondo dei Villains sono in continua guerra per il dominio della città!

Purtroppo il gioco non vanta di tantissimi player anche se nella sua storia ha avuto dei picchi di popolazione niente male. Uscito nel lontano 2005 ha riscosso tanto successo, ma sicuramente non quanto se ne meritava. NcSoft infatti sta mantenendo in vita il gioco con delle Patch abbastanza ricche, ma la maggior parte dei players è diventata casual player: molti alternano COH a colossi come World of Warcraft nelle ore vuote. La Software House però non si da per vinta e allora vediamo cosa ci propone questa volta.

La Issue 14 non a caso si chiama Architect: con questa espansione saremo in grado di creare da zero le nostre missioni ingame! Ebbene si finalmente qualcuno ci ha pensato e devo dire che il risultato non è niente male. Come funziona? Prima di tutto avviene completamente all’interno del gioco. Il nostro personaggio può entrare in un’azienda chiamata “Architect Entertainment” la quale ci offrirà la possibilità di creare una nostra missione virtuale.

Ogni particolare della nostra missione è personalizzabile: i nemici, i poteri, la storia e le eventuali chain quest. Ogni account può contenere un massimo di tre story arcs e ognuna di queste può contenere fino a cinque missioni in chain quest. Ogni missione può contenere bel 25 obiettivi! Più che il creare missioni la vera feature interessante è il condividerle.

La nostra creazione sarà disponibile ad ogni giocatore e in ogni server del gioco. Chi prova la nostra missione personalizzata sarà in grado di votarla e farla salire in classifica. Se la missione è tra le prime ci saranno dei reward ad attenderci. I Developers sceglieranno tra le prime in classifica per farle diventare quest ufficiali!

Ma se creo missioni nel Test Server verranno cancellate all’uscita della Patch Live? La risposta è no! Tutte le missioni che creeremo in Open Beta saranno salvate sul nostro pc e ci basterà trasferirne i file cosi:

Andate nella cartella C:\Programmi\CohTest\ e selezionate Custom_Critter, CustomVillainGroup, Missions e Costumes. Copiate il tutto in C:\Programmi\City of Heroes\. Se avete creato missioni con dei contenuti sbloccabili dovrete sbloccarli anche in LIVE per giocare le vostre missioni personalizzate. Buon divertimento!

Commenti (1)

  1. I love that Santa Mobile and the tree topper geogorus!Hmm I think I am more than happy if some random person smiles and wishes me any holiday it makes up for the non stop talking we get to indulge in every Indian street Happy Holidays to you and the kids

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>