Sony stringe un accordo con Gaikai?

di Redazione 2

Secondo vari rumors che stanno circolando in queste ore Sony annuncerà all’E3 di Los Angeles una partnership con Gaikai, servizio di cloud gaming simile ad OnLive che recentemente ha fatto il suo debutto anche su Facebook.

Varie voci addirittura vorrebbero Sony in procinto di acquistare la compagnia (fondata da Dave Perry, mente dietro a titoli come Earthworm Jim, Shiny ed MDK), anche se in realtà sembra che le due parti abbiano semplicemente stretto un accordo di collaborazione.

L’idea di Sony è quella di sfruttare la tecnologia di Gaikai per poter rendere compatibili con PlayStation 3 i giochi del catalogo PSOne e PlayStation 2. In altre parole, i giochi PlayStation e PlayStation 2 potrebbero essere resi disponibili anche su PS3, tramite tecnologia cloud in streaming.

Sony dovrebbe offrire tramite Gaikai sia i giochi first party che quelli prodotti dalle terze parti, chiunque lo desideri potrà fare richiesta ed inserire i propri titoli nel catalogo digitale di Gaikai. Aspettiamo eventuali sviluppi sulla questione, la partnership dovrebbe essere annunciata il 5 giugno, durante la conferenza Sony all’E3 di Los Angeles.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>