Half-Life 2 Episodio 3 compie sei anni

di Redazione 1

Il 24 maggio 2006 Valve annunciava il completamente di Half-Life 2 Episodio 2 e confermava l’esistenza dell’episodio 3, in uscita, secondo i piani, per il periodo natalizio del 2007. Sei anni sono passati e di Half-Life 2 Episodio 3 abbiamo completamente perso le tracce, anche se ufficialmente il gioco non è stato cancellato.

Una situazione complicata, perchè sono tanti i fan che stanno aspettando il terzo episodio della trilogia di Half-Life 2, in questi anni però Valve non ha voluto commentare rumors e voci di corridoio, del gioco non sappiamo praticamente niente, ammesso che un Half-Life 2 Episodio 3 esista ancora.

In questi anni ne abbiamo sentito di tutti i colori sul gioco, il rumors più attendibile comunque vuole Half-Life 2 Episodio 3 sospeso e cancellato per accelerare lo sviluppo di Half-Life 3, altro gioco completamente avvolto nel mistero. Valve potrebbe aver trovato molti problemi a proseguire con la struttura ad episodi ed avrebbe deciso di abbandonare il progetto, anche se, ripeto, si tratta di voci di corridoio, visto che Gabe Newell e soci non hanno mai comunicato la cancellazione di Half-Life 2 Episodio 3.

Gli analisti e gli addetti ai lavori sono comunque convinti che il gioco non uscirà mai, proprio in favore di Half-Life 3, che se tutto va come deve andare sarà presentato all’E3 di Los Angeles. Una tesi che personalmente mi sento di condividere, avrebbe ancora senso far uscire il terzo episodio di Half-Life 2, quando ormai l’attesa è tutta concentrata su Half-Life 3?

Valve sicuramente sta indirizzando le sue risorse sul terzo episodio “regolare” della saga, abbandonando così di fatto la struttura ad episodi che ha portato a troppi grattacapi. Probabilmente si è trattato di una scelta troppo in anticipo sui tempi, visto che solo recentemente questo metodo di distribuzione ha trovato un discreto successo, ma è ancora ben lontano dall’essersi affermato definitivamente.

Una cosa è certa, non ci resta che aspettare l’E3 di Los Angeles per avere notizie certe sul futuro della saga di Half-Life.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>