Gamecon 2012, monopolio della Nintendo alla fiera di Napoli

di Redazione Commenta


E’ stata sicuramente la Nintendo la regina dell’ultima edizione di Gamecon, il salone del gioco e del videogioco che si è tenuto insieme al Comicon, il più longevo evento fumettistico che interessa la città di Napoli con numerose iniziative durante l’anno e con un’occasione di incontro e di mostra-mercato nel periodo primaverile nel capoluogo campano. La mamma di Mario ha praticamente garantito un suo monopolio nella sede della Mostra d’Oltremare.

Praticamente nessuna novità all’orizzonte se non la possibilità di garantirsi la possibilità di provare ad impersonare le due gemelle protagoniste in Project Zero 2 in versione Wii, ma ampio spazio invece a titoli che hanno già invaso il cuore degli appassionati ma che hanno potuto mostrarsi in tutto il proprio splendore per chi ancora non conosceva tutte le offerte che il marchio può presentare: dopo il salto una panoramica su tutto ciò che era giocabile.


Per quanto riguarda la postazione Nintendo 3DS, sono stati molti i giochi disponibili: dalle follie da picchiaduro di Tekken 3D Prime Edition fino ad arrivare alle incorreggibili avventure di One Piece Unlimited Cruse SP, passando per il Professor Layton e il richiamo dello spettro, adattissimo agli amanti degli enigmi, fino ad arrivare all’azione più pura di Kid Icarus Uprising ed il tocco sportivo di Inazuma Eleven 2, perfetto anche per i seguaci dei cartoni animati.

Immancabile in una fiera la postazione di prova di Just Dance 3, delizioso gioco musicale perfetto per i party, la sezione Wii offriva invece il nuovissimo Pandora’s Tower, ottima nuova entrata per sollazzare i cultori dei giochi di ruolo, così come The Last Story o la magia coloratissima di Mario Party 9 ricco di minigiochi. Tra Pokepark 2 e l’insostituibile Mario Kart 7 insomma il Gamecon ha presentato il meglio del regno videoludico odierno, senza tante news, ma con tanto divertimento.

[Photo Credits | Gaetano Cutri]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>