Ketzal’s Corridors, l’erede di Tetris su Nintendo 3DS

di Redazione 1


Tanto tanto tempo fa, quando ancora i colorati draghetti provenienti da un altro gioco si mettessero dietro una balestra per sparare delle bolle altrettanto variopinte nell’area di gioco affinché il tutto sparisse nel nulla, ma soprattutto prima che un manipolo di uccelli inferociti varcasse i confini videoludici e lasciasse con un palmo di naso un’orda di porcellini, c’era praticamente solo un puzzle game che riusciva a farci letteralmente impazzire.

I protagonisti del gioco erano dei semplicissimi mattoncini, degli ammassi di quadratini dalle forme più strane, come lunghe file da quattro o quadratoni più grandi da collocare nel migliore dei modi in una ristretta area di gioco in modo da completare delle file intere orizzontali in modo da far sparire quella riga e fare spazio a nuovi mattoncini provenienti dall’altro e pronti a planare con velocità sempre maggiori. Avete capito di cosa stiamo parlando, vero?


Qualcuno di voi che possa vantare qualche annetto di esperienza videoludica in più rispetto agli altri, avrà probabilmente consumato almeno uno dei capitoli della saga di Tetris, ma siamo sicuri che la stragrande maggioranza anche dei più freschi giocatori delle più moderne console abbiano avuto almeno una volta sotto mano questo piccolo gioiello. Per Nintendo 3DS, vagamente ispirato proprio a questo mostro sacro dell’intrattenimento, arriverà un titolo inedito.

Si tratta di Ketzal’s Corridors, un gioco che sfrutterà in modo perfetto la funzionalità in 3D della piccola ma potente console della Nintendo per offrire un’esperienza di gioco particolarmente intrigante. Ancora una volta i protagonisti saranno dei mattoncini molto simili a quelli di Tetris, ma non ci saranno file orizzontali da riempire, piuttosto corridoi da attraversare. Speriamo si poter sapere qualcosa in più su Ketzal’s Corridors molto presto.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>