Call Of Duty, nuovo episodio confermato per novembre

di Redazione Commenta

Activision ha confermato che a novembre vedremo un nuovo episodio di Call Of Duty. Si tratta ormai di un appuntamento fisso, inutile stupirsi quindi. Quello che non sappiamo, al momento, è se il gioco sarà il tanto atteso Black Ops 2 o un titolo inedito, slegato dalla serie principale.

Un portavoce di Activision ha riferito che il nuovo Call Of Duty è semplicemente spettacolare ed altamente innovativo, l’episodio 2012 porterà tantissime novità e rivoluzionerà la serie. Purtroppo al momento non abbiamo altre informazioni su questo nuovo COD.

Seguendo la naturale successione, il gioco dovrebbe essere sviluppato da Treyarch, anche se non è da escludere un progetto curato da Sledgehammer Games, visto l’ottimo lavoro fatto con Modern Warfare 3 insieme ad Infinity Ward. Il team stava lavorando ad un action game in terza persona dedicato a COD, non è detto che il progetto non possa essere rispolverato.

Secondo i rumors, il nuovo Call Of Duty sarà Black Ops 2, Activision e Treyarch però non hanno mai confermato l’intenzione di sviluppare un seguito per Black Ops. Il primo episodio ha incassato una cifra spaventosa ed è stato il gioco più venduto del 2010, il sequel è veramente molto atteso.

Insieme al nuovo Call Of Duty, fa sapere Activision, arriverà anche Call Of Duty Elite 2.0, nuova versione della piattaforma social lanciata insieme a Modern Warfare 3. COD Elite non è propriamente perfetto, la struttura è piena di problemi e non sembra aver riscosso i favori del pubblico. Nei prossimi mesi usciranno dei corposi aggiornamenti per Elite, mentre la versione 2.0 uscirà a novembre.

Nel 2012 Call Of Duty dovrà vedersela con un vecchio rivale assettato di vendetta, Medal Of Honor, il secondo capitolo sarà presentato il prossimo sei marzo e vedrà la luce presumibilmente ad ottobre. In autunno poi usciranno altri due FPS di primo piano, ovvero BioShock Infinite ed Halo 4.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>