Resident Evil 6 annunciato per PS3, Xbox 360 e PC

Ieri sera vi abbiamo anticipato i primi dettagli su Resident Evil 6 trapelati in rete insieme al logo del gioco e alla dara di uscita. Poche ore dopo Capcom ha annunciato ufficialmente Resident Evil 6 con un trailer, già disponibile anche in italiano.

Resident Evil 6 vedrà il ritorno di due personaggi molto amati, ovvero Leon Kennedy e Chris Redfield, confermati i rumors che volevano il gioco ambientato anche in oriente, il trailer mostra infatti Chris intento a debellare zombie in Cina.

Sembra quindi che Resident Evil 6 sarà ambientato in varie zone del mondo, si parla anche di città innevate, una novità assoluta per la serie. Oltre alla presenza di Leon e Chris sono stati annunciati anche altri comprimari, probabilmente due personaggi femminili che verranno mostrati prossimamente, quasi sicura la presenza di Ada Wong.

A giudicare dal breve trailer il gioco sembra un buon mix tra survival horror e azione, il producer della serie ha definito Resident Evil 6 un “dramatic horror”. Il produttore di questo sesto episodio della serie Capcom è Hiroyuki Kobayashi, non proprio il primo arrivato, Kobayashi ha lavorato su Devil May Cry, Dino Crisis, Resident Evil 4, Killer7 e Dragon’s Dogma, titoli ben accolti da pubblico e critica.

Capcom fa sapere che a breve rivelerà maggiori dettagli sul gioco e toglierà i veli sulla modalità cooperativa, ufficialmente confermata. Tra poco conosceremo anche gli altri personaggi di Resident Evil 6 non ancora presentati ufficialmente.

Resident Evil 6 uscirà il prossimo 20 novembre su Xbox 360 e PlayStation 3, la versione PC è stata confermata ma uscirà in un secondo momento. Il 2012 è l’anno giusto per i fan di Resident Evil, a breve uscirà Resident Evil Revelations per Nintendo 3DS, in primavera vedrà la luce Resident Evil Operation Raccoon City per PlayStation 3 ed Xbox 360.

Ma non finisce qui, perchè a settembre uscirà il quinto film dedicato alla serie Capcom, Resident Evil Retribution, sequel diretto del discreto Afterlife uscito nel 2010. A novembre poi potremo finalmente mettere le mani su Resident Evil 6.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.