Top 5, migliori giochi di ruolo del 2011

di Redazione 1

Nel corso del 2011 sono usciti numerosi GDR per PC e console, tanti titoli hanno visto la luce, ma non tutti hanno riscosso il successo sperato, in molti casi infatti le aspettative sono state ampiamente deluse.

Vrdiamo insieme quali sono stati i migliori giochi di ruolo usciti nell’anno che ormai sta giungendo al termine. Se non siete d’accordo con la nostra top five potete segnalarci le vostre preferenze nello spazio riservato ai commenti.

The Elder Scrolls Skyrim

Il seguito di Oblivion è veramente un capolavoro assoluto, un action RPG come pochi se ne vedono in giro. Un gioco incredibilmente curato sotto ogni aspetto, semplicemente perfetto sotto tutti i punti di vista. Peccato per qualche bug sparso qui e li, in ogni caso Bethesda sta lavorando sodo per rilasciare una patch correttiva.

The Witcher 2

Altro capolavoro indiscusso, The Witcher 2 è in assoluto uno dei migliori titoli dell’anno, scontato quindi il secondo posto nella classifica dei migliori GDR del 2011. Il titolo CD Projekt vince e convince grazie ad un gameplay ricco di tocchi di classe e praticamente privo di sbavature.

Pokemon Bianco e Nero

Lo so, lo so, molti di voi storceranno il naso vedendo Pokemon Bianco e Nero in classifica, eppure il gioco Nintendo è un signor GDR, senza mezzi termini. Un gioco profondo, con un gameplay raffinato e ben bilanciato, adatto a grandi e piccini. Un titolo tutto da gustare in attesa di mettere le mani sul primo gioco dei Pokemon per Nintendo 3DS.

Dragon Age 2

Penultimo posto per Dragon Age 2, titolo attesissimo che però nel complesso non ha mantenuto le aspettative. Intendiamoci, di certo Dragon Age 2 non è un brutto gioco, forse però i fan avrebbero preferito vedere meno azione su schermo ed un maggior numero di elementi tratti dai GDR.

Deus Ex Human Revolution

E’ uno sparatutto o un gioco di ruolo? Un buon mix di entrambi, a mio modestissimo avviso. Deus Ex Human Revolution è un titolo da non lasciarsi scappare assolutamente, per nessun motivo.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>