Project Cafe, nuove speculazioni sul Wii 2

E’ trapelato in rete un documento di design di Project Cafe, un foglio che mostra il design della console e del controller. Ovviamente potrebbe trattarsi di un falso colossale, di una immagine creata ad arte per confondere le idee.

Dal documento possiamo vedere che il look della console è tondeggiante, privo di spigoli, un design pulito ed essenziale. Interessante invece il controller, che sembra un joypad GameCube con in più uno schermo touch-screen.

Il nuovo controller dovrebbe essere il punto di forza della nuova console Nintendo, il joypad presenta due stick analogici, una croce direzionale, quattro tasti azione, due grilletti, una fotocamera, sensore di movimento, giroscopio e display touch-screen da sei pollici.

La console non conterrà la parola “Wii” nel nome, anche se una denominazione nome ufficiale non è trapelata in nessun documento. Confermato invece il supporto per i dischi Blu-Ray, la console sarà capace di gestire grafica Full HD a 1080p e sarà leggermente più potente di Xbox 360 e PlayStation 3. Wii 2 conterrà anche un hard disk interno, dalla capienza non specificata, Nintendo si è resa conto di aver fatto un errore non dotanto il Wii di un disco fisso, che oggi tornerebbe molto utile.

Come vi abbiamo già segnalato ieri, Nintendo sta facendo di tutto per avere il supporto delle terze parti, software house come SEGA, Electronic Arts, UbiSoft, Square-Enix, Capcom e Konami avrebbero già i kit di sviluppo e sarebbero al lavoro sui giochi di lancio, addirittura tra i primi progetti in cantiere ci sarebbero titoli come Grand Theft Auto 5, Resident Evil 6, FIFA ed Assassin’s Creed, anche Nintendo starebbe preparando giochi come Pikmin 3, Metroid Prime 4, Super Mario Galaxy 3 e New Super Mario Bros 2, oltre ad un nuovo Starfox che da più parti viene indicato come gioco di lancio.

Riguardo al debutto della nuova macchina, Project Cafe sarà presentato all’E3 di Los Angeles ed uscirà entro giugno 2012. Il prezzo? Si parla di una cifra compresa tra i 299 ed i 349 dollari.

[via]

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.