Novità videogiochi settimana 28 marzo – 3 aprile 2011

di Redazione Commenta

Quella che si appresta a concludersi è stata una settimana piuttosto tranquilla sul fronte videoludico, con pochissimi annunci importanti e nessuna novità sensazionale. I giochi per la primavera sono già stati annunciati da tempo, i publisher iniziano a pensare all’autunno ed alla stagione natalizia, senza dimenticare l’E3 di Los Angeles (dal 7 al 9 giugno) che si avvicina sempre di più.

Apriamo il post sulle novità con un dato importante, Nintendo ha annunciato di aver venduto 300.000 3DS in Europa durante lo scorso fine settimana, un risultato incredibile per il nuovo portatile della grande N.

Nelle scorse ore si è diffuso in rete un rumor riguardante la data di uscita di Battlefield 3, fissata per il prossimo 2 novembre, non si tratta però di una data ufficiale, restiamo in attesa di una conferma (o di una smentita) da parte di Electronic Arts. Parlando di notizie non ufficiali, vi segnaliamo un video di Forza Motorsport 4 rubato dagli uffici di Turn 10, il filmato, ad uso interno, mostra anche alcuni secondi del gameplay.

In settimana Sony Online Entertainment ha annunciato di aver chiuso tre studi di sviluppo e di aver cancellato il promettente The Agency, interessante MMO per PlayStation 3 in sviluppo dal lontano 2007. Sempre restando in casa Sony, il lancio di Xperia PLAY è slittato a data da destinarsi, a causa di alcuni bug trovati nel software del telefono. Lo smartphone uscirà durante il mese di aprile, ma la data precisa non è stata annunciata.

A metà settimana THQ ha presentato Kung Fu Panda 2, tie-in del film in uscita ad agosto, il gioco sarà disponibile su tutte le principali piattaforme e supporterà Move e Kinect rispettivamente su PS3 ed Xbox 360.

Per quanto riguarda i rumors, vi segnaliamo che Electronic Arts sta lavorando ad un nuovo gioco di Ultima, Activision invece dovrebbe svelare i primi dettagli su Modern Warfare 3 a fine mese. Infine, Rockstar starebbe preparando una presentazione in grande stile per GTA 5, il gioco dovrebbe fare la sua prima apparizione ufficiale all’E3 di Los Angeles.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>