GameInformer: le previsioni per il 2011

di Redazione Commenta

Il 2011 è appena iniziato ed i colleghi della rivista americana GameInformer hanno pensato di rilasciare alcune previsioni per il nuovo anno. Precisiamo che non si tratta di notizie confermate, ma, appunto, di semplici previsioni.

Alcune sono interessanti, altre decisamente scontate (come l’uscita di un nuovo Call of Duty), altre ancora piuttosto fantasiose (Duck Hunt annunciato per Nintendo 3DS), vediamo insieme le previsioni di GameInformer per il 2011.

1 – Le console portatili godranno di maggiore attenzione da parte di publisher e software house

2 – Microsoft presenterà moltissimi titoli di stampo hardcore per Kinect

3 – Nintendo annuncerà ufficialmente il successore del Wii

4 – Non ci saranno, fino al 2012, nuovi episodi di Rock Band e Guitar Hero

5 – Il nuovo episodio “regolare” di Final Fantasy sarà annunciato in esclusiva per PSP

6 – Blizzard annuncerà l’uscita di Diablo 3 su console

7 – Valve annuncerà ufficialmente Half-Life 3

8 – Microsoft presenterà il nuovo gioco di Halo

9 – Arriverà un nuovo gioco di Call of Duty (e fin qui, non servivano gli analisti per saperlo)

10 – Nintendo farà uscite il remake di Duck Hunt per Nintendo 3DS

Come potete vedere si tratta di previsioni piuttosto interessanti. Analizzando alcuni punti, in ordine sparso, riguardo le console portatili, sicuramente con l’arrivo di PSP 2 e Nintendo 3DS il settore godrà di maggiore attenzione da parte dei publisher e degli stessi giocatori. Anche la presentazione del Wii 2 appare probabile, la console Nintendo è in fase calante da parecchi mesi ed i giocatori aspettano con ansia un nuovo hardware.

Interessante invece la previsione sul nuovo Final Fantasy in esclusiva per PSP. In Giappone la piccola console Sony ha avuto un anno strepitoso, ha venduto 15 milioni di pezzi nel 2010 ed è la console più venduta dell’anno nella terra del sol levante. Square-Enix potrebbe quindi annunciare Final Fantasy 15 per PSP, o eventualmente, per PSP 2. Assolutamente scontata invece la previsione riguardo l’uscita di un nuovo Call of Duty.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>