Prince of Persia The Fallen King, il primo platform guidato solo con Touch Screen

di Redazione Commenta

Attendiamo ancora con ansia alcune nuove informazioni su tutto quello che bolle in pentola nelle zone persiane, videoludicamente parlando perché, come molti altri giocatori in tutto il mondo, siamo molto appassionati delle vicende dell’agile ed affascinante principe di Persia, protagonista per l’appunto dell’omonima serie di giochi di cui, oltre ai nuovissimi capitoli per Xbox 360 e Playstation 3, è in arrivo anche quella Nintendo DS.

Abbiamo già dato qualche nuovo dettaglio riguardo questo gioco ma è bene rinfrescare la memoria visto che la versione Nintendo DS si distinguerà per affrontare un tipo di gioco decisamente diverso dalle controparti per le console casalinghe. Prince of Persia: The Fallen King sarà infatti un platform con numerosi elementi action completamente in 2D ma si preannuncia come uno dei titoli più giocabili disponibili per questa console.


Il gioco avrà anche una succosa novità che di certo incuriosirà molto i possessori del gioiellini portatile della grande N, infatti sarà il primo platform game che permetterà i controlli esclusivamente con il touch screen, senza quindi l’utilizzo dei classici tasti direzionali. Ad ogni tocco sui vari elementi scenici e i nemici, il protagonista attaccherà, mentre per correre basterà picchiettare due volte lo schermo.

Se nella versione Xbox 360 il protagonista verrà accompagnato dalla figura femminile di Elika, nella versione Nintendo DS al fianco del nostro alter ego virtuale ci sarà addirittura un mago che potrà aiutarci soprattutto con i puzzle che dovremo affrontare nel corso dell’avventura. Premendo un tasto della console passeremo a controllare il secondo personaggio che sarà dotato anche di attacchi magici per sconfiggere i nemici. Una versione molto interessante di un classico moderno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>