Giochi della memoria: WWF WrestleFest

Secondo gli appassionati di wrestling, WWF WrestleFest è il miglior gioco del genere mai creato. E, se così non è, ci andiamo veramente molto, molto vicino.

WWF WrestleFest, uscito nel 1991 in sala giochi (mai convertito su console) è il seguito di WWF Superstars (datato 1990). Il gioco prende in nome da un omonimo evento della WWF (adesso WWE) disuptato dal 1988 al 90.

Due le modalità di gioco: Saturday Night’s Main Event, ovvero la classica modalità carriera, scegli una coppia di lottatori, sconfiggi tutti gli altri avversari e vinci il torneo. L’altra modalità presente è denominata Royal Rumble, la rissa reale tanto cara agli appassionati di wrestling. Si tratta, in sostanza, di un combattimento tutti contro tutti. Lo scopo è quello do buttare fuori dal ring tutti gli avversari. Vince che rimane in piedi nel quadrato.

Per quanto riguarda i wrestler disponibili, WWF WrestleFest vanta un roster composto da otto lottatori e due coppie (tag team). Ci sono tutti i miti dell’epoca: l’immortale Hulk Hogan, il mitico Ultimate Warrior, il tecnico Mr.Perfect, il gigantesco Earthquake, il ricco e viziato Ted DiBiase, Jake The Snake Roberts con il fido serpente,  il poliziotto Big Bossman, il traditore della patria Sgt. Slaughter ed infine le due coppie più amate di tutti i tempi: Demolition (Smash e Crush) e Legion of Doom (Hawk ed Animal). Tutti i personaggi sono dotati delle loro mosse tipiche. quindi non solo calci e pugni, ma anche mosse speciali come il legdrop, la backbreacker e la gorilla press slam, solamente per citarne alcune.

Grazie a WWF WrestleFest sarà possibile rivivere i gloriosi scontri di un tempo, come Hulk Hogan Vs Ultimate Warrior o Jake The Snake Vs Ted DiBiase, o ancora Demolition Vs Legion of Doom e Ultimate Warrior contro Sgt. Slaughter.

Un gioco che è rimasto nella memoria di molti ragazzi cresciuti nei primi anni 90, ancora oggi WWF WrestleFest è stampato nel cuore di tutti gli appassionati di wrestling.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.