Esce in Europa Virtua Tennis 3

di Redazione Commenta

A quanto pare il tormentone sportivo di quest’anno non sarà lo sport nazionale americano, ma nemmeno quello italiano. Di sicuro sono in programma nuove versioni o giochi totalmente nuovi dedicati al baseball o al basket, e quanti di voi sentiranno la mancanza di un nuovo gioco calcistico saranno senza dubbio accontentati, ma a quanto pare proprio gli appassionati di tennis avranno la maggior scelta di giochi per console.

Infatti è in programma proprio in questi giorni l’uscita europea di Virtua Tennis 3, la nuova versione del classico gioco tennistico è prevista per Pc, Xbox 360 e PSP, mentre la versione Playstation 3 arriverà con qualche giorno di ritardo visto che sbarcherà nelle vetrine dei negozi di videogiochi solamente il 23 di marzo: su, tutto sommato i possessori di Playstation 3 potranno aspettare solo qualche giorno prima di mettere le mani sul loro nuovo gioiellino tennistico.


Non sappiamo moltissimo sulle modalità di gioco disponibili ma ci sembra chiaro che ci saranno varie modalità sia per il gioco in solitario che per le partitone in multiplayer che tutto sommato rappresentano la parte più divertenti dei giochi sportivi. Ci giunge notizia che ci sarà un rinnovato World Tour Mode, probabilmente riguardante la modalità per giocatore singolo che ci vedrà affrontare un torneo attraversando il mondo sfidando i vari campioni di tennis.

Saranno presenti anche 10 imprecisati mini-giochi, decisamente dedicati alla versione multiplayer. Non sappiamo effettivamente che tipo di mini-giochi siano, ma visto lo stampo piuttosto realistico della serie non ci saranno sorprese particolarmente strambe e con alta probabilità si limiteranno alla risposta ad un determinato numero di palline in arrivo o all’accumulo di punti in un tempo prestabilito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>