We Sing, si canta su Wii con Lady Gaga e Coldplay

di Redazione Commenta


I giochi musicali sono tra quelli che negli ultimi anni hanno subito alcune modifiche che hanno praticamente snaturano il genere classico e l’hanno portato verso altri livelli. Inizialmente giunto come una sorta di simulazione di balletto con tanto di coreografie da intraprendere sullo schermo premendo a tempo con i brani i giusti tasti, e in questo caso la fortunata serie di Dance Dance Dance aiuta, a giochi che si sono rivolti a chi aveva maggiormente lo spirito da musicista.

Accantonato quindi il tappetino su cui ci divertivamo a ballare come forsennati su musiche veloci e strabilianti, da Guitar Hero in poi, con la sua irresistibile periferica, si è passati alla moda del rhythm game che ci ha quasi insegnato a suonare uno strumento, che fosse una chitarra o una batteria, il tutto dedicando anche giochi interi a stelle di successo della musica internazionale, com’è accaduto con gli Aerosmith e com’è giusto che sia, anche con delle icone come i Beatles.


Ma in questo periodo di trasformazione, alcuni titoli si sono divertiti anche a trattar bene le nostre corde vocali permettendoci di creare dei veri e propri spettacolini canori mettendo alla prova la nostra ugola d’oro attraverso la riproduzione di brani di successo con giochi che riprendevano il pieno stile del karaoke di “fiorelliana” memoria. Ancora oggi titoli dle genere si vedono spuntare, come il nuovo esponente del genere che prende il semplice nome di We Sing.

Il gioco sarà disponibile per Wii e ci permetterà di cantare dei brani di oltre 30 artisti, dai recenti successi della frizzante Lady Gaga fino alla sempreverde Kylie Minogue, senza contare le hits di Tom Jones e dei Colplay. In We Sing avremo la possibilità di cantare insieme ad altri tre amici improvvisando dei quartetti divertentissimi, scatenandoci con le varie modalità che saranno disponibili. Vi faremo sapere qualcosa in più appena avremo ulteriori notizie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>