La post-apocalisse di Edge of Twilight

Con i videogiochi è possibile “giocare” anche con i generi. Infatti non è detto che ogni gioco di ruolo debba avere la stessa ambientazione fantasy, come non è detto che ogni platform debba essere particolarmente colorato, fumettoso e con un personaggio di spicco come Mario e Sonic. Lo stesso vale per gli sparatutto che, come la storia dei videogiochi ci ha insegnato, si dividono in diversi sottogeneri.

Quello che è in arrivo il prossimo anno per Playstation 3 intitolato Edge of Twilight è di stampo post-apocalittico e ci mette nei panni di un individuo molto sfortunato perché a metà strada tra due razze che nel frattempo si sono innestate nel nostro mondo distrutto. Infatti a popolare il nostro pianeta c’è la razza del giorno e la razza della notte che chiaramente hanno usi e costumi decisamente diversi gli uni dagli altri.


L’innesto di queste due razze è nato dalla divisione del mondo in dimensione delle tenebre e dimensione della luce e il nostro protagonista che prende il nome di Lex è un cacciatore che rappresenta l’ultimo mezzosangue esistente, condizione molto difficile da vivere, il che lo porta a dover ogni giorno combattere in questo scenario robotica e fantastico.

Lo sviluppo del gioco è in mano alla SouthPeak Games e l’uscita come ho già detto è prevista purtroppo soltanto per il prossimo anno per Playstation 3, Xbox 360 e PC, ma nel frattempo è stato aperto il sito ufficiale del gioco che troverete a quest’indirizzo: http://www.edge-of-twilight.com/ e che potrà soddisfare le vostre prime curiosità su quest’interessantissimo prodotto.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.