Ozzy Osbourne protagonista del nuovo Guitar Hero

di Redazione Commenta

Un po’ di tempo sulla rete musical MTV fu trapiantato e tradotto in italiano una specie di telefilm a metà strada tra una sorta di reality show, genere che da qualche anno a questa parte impazza in tutti i palinsesti ed un serial vero e proprio, di quelli che parlano delle animate vicende di una famiglia come tutte le altre. Ma non si trattava esattamente di una famiglia come tutte le altre visto che le telecamera riprendevano dei volti noti.

In Italia non lo sono tantissimo, ma la famiglia Osbourne in Inghilterra è un vero marchio, infatti oltre alla moglie e al figlio maschio che sono dei veri e propri personaggi, nel mondo della musica sono esplosi il capofamiglia e la figlia, Ozzy e Kelly. La bambina di casa arrivò alla ribalta con una cover di Madonna a cui seguirono alcuni singoli di medio successo, mentre il padre è una vera pietra miliare della musica.


Trasgressivo e campione nel creare polemiche, Ozzy è divenuto celebre come componente del gruppo dei Black Sabbath per poi dare spazio ad una gloriosa carriera da solista. Ma cosa c’entra tutto ciò con il mondo dei videogiochi? Semplice, Ozzy Osbourne sarà uno dei nuovi protagonisti che entreranno a far parte della grande famiglia musicale di uno dei rhythm game più venduti ad amati degli ultimi anni: Guitar Hero!

Infatti in Guitar Hero World Tour previsto per quest’autunno su Xbox 360, Playstation 2, Playstation 3 e Wii, uno dei personaggi selezionabili sarà proprio l’ex-Black Sabbath e ben 2 sue canzoni saranno incluse nella tracklist del gioco, ovvero “Crazy Train” e “Mr. Crowley”. Con un personaggio tanto caratteristico dobbiamo aspettarci pochissime difficoltà nel tramutarlo in un eroe di pixel e la sua musica non farà altro che arricchire un gioco già appetitoso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>