Mega Man Universe, in arrivo un MMO dell’eroe Capcom?

di Redazione 1

Sono molti i gioielli che una casa di sviluppo importante come la Capcom ci ha regalato nel lungo corso della sua carriera videoludica, prendendo la rincorsa anni ed anni fa, fino ad arrivare a dei grandi capolavori che infestano piacevolmente le console attualmente in nostro possesso. Giochi singoli che hanno avuto il bene di un solo capitolo, ma soprattutto saghe intere che deliziano gli appassionati da generazioni di console.

Basti ricordare Resident Evil, nato sulla prima Playstation e diventato un vero e proprio termine di paragone nel settore dei survival horror, dando vita ad una miriade di cloni più o meno riusciti, così come la premiata saga di Street Fighter, emblema dei picchiaduro in 2D che ancora oggi fa parlare di sé grazie al fresco quarto capitolo appena arrivato. Ma se diamo un’occhiata al passato c’è anche un noto personaggio che è riuscito a far breccia nel cuore dei fans.

In un panorama videoludico in cui il leader incontrastato del mondo dei platform era Super Mario, la Capcom ha ben pensato di dotare il suo protagonista di un aspetto futuristico e fantascientifico, trasformando l’aria da classico gioco a piattaforme in una sorta di semplice sparatutto, ed è così che nacque Mega Man, un gioco importante che ha fatto compagnia a molti videogiocatori della vecchia guardia, ma che continua ad avere i riflettori puntati addosso.

Per chi sentisse la mancanza di quest’eroe incontrastato dei tempi passati, farà molto piacere la notizia di un titolo registrato dalla stessa Capcom che riguarda proprio il simpatico robottino. Infatti la mamma di Resident Evil ha recentemente acquistato la licenza per un fantomatico Mega Man Universe che potrebbe addirittura far presagire la possibilità di creazione di un MMO dedicato al mirabile personaggio. Aspettiamo presto notizie al riguardo.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>