Remake Resident Evil 2, che numeri a 24 ore dal lancio!

di Roberto S. Commenta

L’attesa di tantissimi appassionati (soprattutto i più nostalgici) è finalmente finita: da poco più di 24 ore è in vendita il remake di Resident Evil 2, un titolo che ha fatto la storia dei videogame e di PlayStation.

A distanza di 21 anni, a giudicare dai primi numeri condivisi da Capcom, il titolo sembra più giovane che mai! Il restyling grafico, la nuova modalità di gioco e l’immancabile effetto nostalgia hanno contribuito a generare numeri incredibili nel day-one.

Capcom ha così raccolto i dati sul portale residentevil.net, andando a snocciolare cifre davvero da brividi. Dopo i due milioni di utenti che hanno provato la 1-Shot Demo, si scopre che il 79% dei nuovi giocatori ha deciso di utilizzare Leon S.Kennedy (ricordiamo, un poliziotto appena arrivato a Raccoon City, città alle prese con l’epidemia zombie) mentre il restante 21% ha scelto Claire Redfield, alla ricerca di suo fratello Chris.

In 24 ore, nel complesso sono stati percorsi oltre 16 milioni di chilometri, sono stati abbattuti 44 milioni di nemici, mentre gli oggetti scartati da Leon e Claire corrispondono a quelle che potrebbero essere 4.000 tonnellate. Senza contare che si è accumulato un periodo totale di gioco pari a 647 anni. Insomma, Capcom sembra aver fatto davvero centro, non ci resta che goderci questo bellissimo remake di Resident Evil 2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>