Castlevania: Lords of Shadow 2, secondo diario degli sviluppatori

di Redazione Commenta

Konami ha diffuso il secondo video-diario degli sviluppatori di Castlevania: Lords of Shadow 2, questa volta incentrato sugli immensi scenari di gioco open-world previsti dall’attesissimo titolo per PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Il video si avvale della partecipazione di Dave Cox, produttore del gioco e responsabile dello Studio di Produzione Europeo di Konami Digital Entertainment, ed Enric Alvarez, responsabile dello Studio di sviluppo MercurySteam. Il titolo è il seguito diretto di Castlevania: Lords of Shadow – Mirror of Fate, spin-off della serie inizialmente lanciato solo su Nintendo 3DS, pensato proprio per fare da collante tra primo e secondo episodio.

I due spiegano come gli eventi nel nuovo capitolo della serie si svolgono nel corso di una notte e la doppia ambientazione che prevede una moderna città dei giorni nostri e il castelli di Dracula. I due ambienti sono ovviamente collegati tra loro. La presenza malefica di Dracula ha influenzato il design dei livelli cosa che ci permetterà di assistere, ad esempio, a tratti gotici per il Castello che rendono gli ambienti di gioco familiari ai fan di lunga data della serie Castlevania.

Il filmato, della durata di cinque minuti, offre dunque un assaggio di molti scenari di gioco e permette di scoprire dove il team di sviluppo abbia tratto ispirazione per la realizzazione degli ambienti labirintici che attendono gli appassionati in Castlevania: Lords of Shadow 2. Dave e Enric parlano infine anche delle terribili creature e dei boss che si nascondono all’interna della città, raccontando interessanti dettagli sull’evoluzione di Satana. Il lancio del gioco è previsto per il 28 febbraio per PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>