Top5: I migliori giochi Disney per le console a 16 bit

di Redazione 1


Il mondo Disney è uno di quelli che impariamo ad apprezzare da bambini grazie alle fantastiche storie che ci vengono lette e dai film o gli episodi a cartoni animati che ci divertiamo a seguire, per poi non abbandonarli mai tirando fuori il bambino che è in noi anche quando ormai l’età inizia a maturare. Molte volte i personaggi Disney classici hanno fatto incursione nel mondo dei videogiochi in special modo nell’era delle console a 16 bit, questi sono i nostri cinque preferiti

5. QUACKSHOT


Il personaggio simbolo, quello che tutti adorano per la sua simpatia e la goffaggine che lo caratterizza, ovvero Paperino, è stato il protagonista di Quackshot, un vecchio titolo uscita su Sega Mega Drive. Il suo scopo era quello di attraversare l’intero mondo, dalla Transilvania al Messico per scovare un tesoro seguendo una misteriosa mappa, il tutto con l’aiuto dei suoi cari nipotino Qui, Quo e Qua.

4. GOOF TROOP


In una speciale avventura che si diversifica dal classico platform made in Disney ma lascia spazio maggiormente al puzzle game e all’azione, Pippo ha fatto il suo ingresso insieme al figlioletto televisivo Max in Goof Troop. Padre e figlio, direttamente dalla serie tv “Ecco Pippo!” vengono rapiti dai pirati durante una gita al mare e dovranno trovare il modo di tornare sani e salvi a casa insieme al vicino Gambadilegno.

3. MICKEY MANIA


Il personaggio classico della fantasia del grande Walt Disney, quel topo talmente perfetto da risultare antipatico, ha fatto la sua brava rappresentanza più volte nel mondo dei videogiochi, ma quasi mai con la fantastica favola che riguarda il suo percorso artistico se così si può dire. Topolino in Mickey Mania ripercorre la sua storia, dal vecchio Steamboat Willie in bianco e nero fino alle più moderne avventure degli anni ’90.

2. CASTLE OF ILLUSION


Uno dei primi titoli a vedere Topolino come protagonista fu proprio Castle of Illusion. Nei panni della mascotte di casa Disney, il nostro scopo era di affrontare un platform di stampo molto classico attraversando foreste incantate, il mondo dei giocattoli, un’impervia montagna e addirittura un osco stregato per riportare in salvo la nostra innamorata Minnie sconfiggendo Grimilde, una delle più perfide figure del mondo dei cartoni animati.

1. WORLD OF ILLUSION


Al primo posto per la magia che si riesce a respirare all’interno di quest’avventura, abbiamo posizionato World of Illusion, un vero e proprio show di magia da vivere con Topolino e Paperino, le due star che non sembrano affatto rivali, ma piuttosto colleghi stregoni tra carte da gioco e mantelli che trasformano i nemici in svolazzanti colombe, il tutto condito con una grafica da applauso per l’epoca.

Commenti (1)

  1. vorrei sapere se esiste goof trop per nintendo wii e dove posso trovarlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>