Playmemories, news sulla versione europea dell’app

di Redazione Commenta


Non è passato in fondo tantissimo tempo da quando le console erano considerate dei semplici mezzi con cui divertirsi attraverso tradizionali giochi appartenenti ai più disparati generi. Chi ama divertirsi con i titoli di guida avrebbe trovato simulazioni in grado di tener testa al proprio bisogno di velocità così come gli appassionati di giochi di ruolo avrebbero avuto modo di visitare dungeon e lanciare magie come degli stregoni abilissimi.

Però il mondo tecnologico, come ben si sa, è in continuo movimento e quindi con l’arrivo di nuovi orizzonti e nuovi mezzi a tutto tondo nel mondo dell’intrattenimento, è stato facile aprire le porte a nuovi esperimenti, in special modo grazie alla potenza e alla versatilità delle nuove macchine casalinghe sul mercato che ormai è riduttivo chiamare semplicemente console. Una nuova app che permette di fare altro, piuttosto che giocare, arriverà presto su Playstation 3.


Il gioiellino casalingo della Sony è infatti un mezzo utilissimo non soltanto per giocare, ma anche ad esempio per guardare in tutta tranquillità i propri film in bluray, addirittura anche i bluray in 3D, ma anche per visualizzare le nostre foto preferite e, come era stato già previsto, arriverà su Playstation Store un’applicazione chiamata Playmemories che permetterà di guardare e all’occorrenza anche editare tranquillamente foto e video.

In un primo momento si pensava che l’applicazione potesse essere scaricata gratuitamente dal Playstation Store, ma invece è giunta notizia che Playmemories avrà un costo e gli utenti dovranno quindi sborsare dieci euro per il download. Il periodo previsto per l’arrivo di questo strumento è della fine del primo quadrimestre del 2012, quindi entro aprile. Playmemories sarà un mezzo utilissimo per poter lavorare sulle nostre foto, anche quelle in 3D, ma varrà il prezzo di costo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>