Good Old Games chiude, ma non per sempre

 CD Project, lo sviluppatore di The Witcher e relativo seguito, ha annunciato la chiusura del portale Good Old Games. Il sito, simile per certi versi a Steam, vendeva, tramite digital download, vecchi giochi per PC e piccoli giochi realizzati da studi indipendenti.

Dopo due anni di vita, il sito chiude i battenti, principalmente per la difficoltà dell’azienda nel gestire un progetto così ambizioso, che richiede investimenti continui.

Non era facile infatti riuscire a procurarsi le licenze dei vecchi videogiochi sviluppati in epoca DOS, oltre al fatto che l’ottimizzazione e l’adattamento per garantire il funzionamento dei titoli sulle nuove versioni di Windows portavano via tempo e denaro, a fronte di risultati commerciali molto modesti.

Non si tratta comunque di una chiusura definitiva, assicurano i responsabili di CD Project. Il sito ritornerà presto, con un modello di business diverso. A breve sono attesi altri annunci sul futuro di GOG.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.