Giochi della memoria: WWF WrestleFest

di Redazione Commenta

Secondo gli appassionati di wrestling, WWF WrestleFest è il miglior gioco del genere mai creato. E, se così non è, ci andiamo veramente molto, molto vicino.

WWF WrestleFest, uscito nel 1991 in sala giochi (mai convertito su console) è il seguito di WWF Superstars (datato 1990). Il gioco prende in nome da un omonimo evento della WWF (adesso WWE) disuptato dal 1988 al 90.

Due le modalità di gioco: Saturday Night’s Main Event, ovvero la classica modalità carriera, scegli una coppia di lottatori, sconfiggi tutti gli altri avversari e vinci il torneo. L’altra modalità presente è denominata Royal Rumble, la rissa reale tanto cara agli appassionati di wrestling. Si tratta, in sostanza, di un combattimento tutti contro tutti. Lo scopo è quello do buttare fuori dal ring tutti gli avversari. Vince che rimane in piedi nel quadrato.

Per quanto riguarda i wrestler disponibili, WWF WrestleFest vanta un roster composto da otto lottatori e due coppie (tag team). Ci sono tutti i miti dell’epoca: l’immortale Hulk Hogan, il mitico Ultimate Warrior, il tecnico Mr.Perfect, il gigantesco Earthquake, il ricco e viziato Ted DiBiase, Jake The Snake Roberts con il fido serpente,  il poliziotto Big Bossman, il traditore della patria Sgt. Slaughter ed infine le due coppie più amate di tutti i tempi: Demolition (Smash e Crush) e Legion of Doom (Hawk ed Animal). Tutti i personaggi sono dotati delle loro mosse tipiche. quindi non solo calci e pugni, ma anche mosse speciali come il legdrop, la backbreacker e la gorilla press slam, solamente per citarne alcune.

Grazie a WWF WrestleFest sarà possibile rivivere i gloriosi scontri di un tempo, come Hulk Hogan Vs Ultimate Warrior o Jake The Snake Vs Ted DiBiase, o ancora Demolition Vs Legion of Doom e Ultimate Warrior contro Sgt. Slaughter.

Un gioco che è rimasto nella memoria di molti ragazzi cresciuti nei primi anni 90, ancora oggi WWF WrestleFest è stampato nel cuore di tutti gli appassionati di wrestling.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>