The Witcher 3: Wild Hunt, l’ente ESRB classifica il nuovo titolo dei CD Projekt Red

L’ente ESRB (Entertainment Software Rating Board), che si occupa della classificazione dei videogiochi nel Nord America, ha da poco svelato nuovi contenuti per The Witcher 3: Wild Hunt, nuovo capitolo della nota saga made in CD Projekt Red, classificato con “M” per “Mature”. Leggiamo insieme alcune di queste dichiarazioni.

“Questo è un gioco di ruolo open-world dove i giocatori assumono il ruolo di Geralt, un cacciatore di mostri in cerca di una donna scomparsa. I giocatori esploreranno un mondo devastato dalla guerra completando missioni e uccidendo i soldati nemici e creature fantastiche (come spettri, arpie e bestie di roccia).
I personaggi saranno impegnati in combattimenti corpo a corpo con spade e altre armi bianche, così come con attacchi magici (esplosioni di fuoco e colpi stordenti); il combattimento è evidenziato da urla di dolore e si verificano grandi effetti splatter di sangue quando i nemici vengono tagliati, con alcuni attacchi che hanno come conseguenza la decapitazione o lo smembramento”

“Alcune scene raffigurano decapitazioni in slow-motion mentre altre l’autopsia di una vittima di tortura, stanze diversi cadaveri (appesi al soffitto, coperti di sangue sul letto o nudi in una vasca). Durante lo svolgimento del gioco, il personaggio centrale può impegnarsi in attività sessuali con prostitute e compagne. Queste brevi sequenze mostrano nudità femminili e si possono sentire gemiti di natura sessuale. Il gioco include una missione secondaria nella quale Geralt si impegna in un gioco dove beve: i personaggi sono raffigurati in stato di ubriachezza e si possono sentire le parole “F**k”, “S**t” e “C**t”.”

Vi ricordiamo infine che The Witcher 3: Wild Hunt sarà disponibile dal 19 maggio per PCPlayStation Xbox One.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.