Steam su Xbox 360? Valve ci crede ancora

 Nonostante le evidenti difficoltà nel portare la piattaforma Steam anche su Xbox 360, dopo il debutto su PlayStation 3 coinciso con il lancio di Portal 2, Valve crede ancora di poter riuscire nell’intento e convincere Microsoft ad ammorbidire le politiche di Xbox LIVE per permettere l’approdo di Steam anche sulla console americana.

Chet Faliszek, del team divenuto famoso per la saga di Half-Life, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a Develop della possibilità di poter vedere un giorno finalmente Steam su Xbox 360. Faliszek ha confermato che il servizio è arrivato solo su PlayStation 3 non per un accordo di esclusività con Sony, ma solo perché Microsoft aveva rifiutato di supportarlo su Xbox 360.

Insomma, Valve resta ottimista nonostante il possente muro di Microsoft riguardo le politiche di Xbox LIVE. Vedremo se magari con la prossima generazione le cose saranno destinate a cambiare.

 

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.