La risposta di Activision sulle rivelazioni di Modern Warfare 3

 Si può dire tranquillamente che Call of Duty: Modern Warfare 3 è stato rivelato da persone totalmente estranee a Activision o agli sviluppatori. Ci ha pensato il portale Kotaku, la settimana scorsa, a velare i primi dettagli sul nuovo sparatutto militare atteso, sembra, per l’8 novembre su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

In tanti però si aspettavano la risposta di Activision che è arrivata, un po’ piccata, da Eric Hirshberg CEO di Activision Publishing, specificando che non tutto quello che è stato rivelato può definirsi veritiero.

“Sebbene non sia propriamente bello rubare la proprietà intellettuale altrui, sebbene non è sicuramente bello rivelare in anticipo roba non di tua appartenenza, devo dire che ci sono tanti modi per trasformare quanto accaduto in energia positiva per la compagnia. Ed è quello che abbiamo cercato di fare venerdì scorso”, ha detto a Joystiq.

“Quanto rivelato dalla fonte è sicuramente il segno che ha un profondo accesso ai segreti del gioco, ma questo non vuol dire che tutto ciò che è trapelato possa definirsi accurato”, ha aggiunto.

E infatti Activision ha subito “risposto” ai rumor diffondendo ben quattro teaser trailer dedicati a Modern Warfare 3, alimentando dunque l’attesa sull’annuncio ufficiale che dovrebbe avvenire lunedì prossimo.

“Ci siamo svegliati con una crisi nel marketing e volevamo andare a letto con una vittoria”, ha spiegato. “Abbiamo detto ai nostri fan che rivelazioni così non erano in programma, ma dato che sembravano tutti entusiasti abbiamo deciso di partecipare al gioco”.

E i dati parlano chiaro. I teaser trailer rilasciati sono stati visualizzati più di tre milioni di volte in sole 48 ore. I precedenti episodi fecero “solo” 61.000 e 89.000 visite nei primi due giorni di disponibilità.

“Quindi, prendete quei numeri, fate la somma e moltiplicateli per venti volte per capire il successo che abbiamo raggiunto con questi quattro video teaser. Per questo penso che siamo riusciti a trasformare una crisi in una opportunità”.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.