Pokémon GO: polvere di stelle e caramelle rare

di Redazione Commenta

Ecco a voi una nuova rubrica di Trucchi e Consigli utili dedicata alla nuova applicazione per dispositivi mobile: Pokémon GO.

Pokémon GO è il nuovo fenomeno mediatico e sociale del momento, che ci accompagnerà sicuramente nel corso di quest’estate e, probabilmente anche negli anni a venire.

Nata dalla collaborazione tra Niantic, Game Freak, The Pokémon Company eNintendo, e sviluppata per dispositivi iOS e Android, Pokémon GO ci permetterà di andare in giro per il mondo a catturare e far combattere i nostri beniamini, sfruttando la fotocamera, il 3G/4G, il GPS e le tecnologie di realtà aumentata dei nostri smartphonetablet. La nuova applicazione dedicata agli amatissimi mostriciattoli tascabili ha già riscosso un enorme successo, tenendo milioni di videogiocatori ogni sesso, età ed estrazione sociale, incollati ai loro dispositivi, alla ricerca delle creature. In brevissimo tempo ha battuto vari record, contribuendo a far innalzare notevolmente il valore delle azioni Nintendo e ad aumentare sensibilmente i suoi incassi.

Come tutti gli altri videogiochi e applicazioni, anche Pokémon GO nasconde i suoi piccoli segreti, scoperti i quali sarà ancora più semplice e veloce la scalata verso lo status di migliore allevatore Pokémon del mondo. Apriamo così una nuova rubrica di trucchi e consigli dedicati a questa nuova applicazione: a seguire vi proponiamo alcuni trucchi e consigli utili per affrontare al meglio la vostra nuova avventura.

Polvere di stelle e Caramelle rare

Per allenare, far salire di livello e far evolvere i nostri beniamini, saranno necessari due oggetti: la Polvere di stelle e le Caramelle rare.

  • La Polvere di stelle è uno strumento utile a potenziare qualsiasi pokemon, indipendentemente dal suo livello e dalla sua specie. Più la creatura sarà di livello alto, maggiori saranno le quantità di polvere di stelle richieste dal gioco. Può essere ottenuta quando catturiamo un Pokémon selvatico, quando ne liberiamo uno oppure quando si schiude un uovo.
  • Abbiamo poi le Caramelle rare che, al contrario della polvere di stelle, sono specifiche per ogni gruppo di pokemon. Sono inoltre indispensabili per far evolvere i nostri Pokémon. Ad ogni “famiglia” di Pokémon corrisponderà un tipo specifico di caramelle rare. Ad esempio, per fare evolvere Bulbasaur in Ivysaur avremo bisogno di Caramelle Bulbasaur; stesso discorso vale per l’evoluzione di Ivysaur in Venusaur. Più alti saranno lo stadio evolutivo ed il livello della creatura, maggiori saranno le quantità di caramelle rare richieste.
    Le caramelle si trovano catturando Pokémon selvatici, liberando i nostri Pokémon oppure facendo schiudere le uova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>