Ninja Theory ha ricevuto minacce di morte per Devil May Cry

A volte modificare pesantemente un marchio o un personaggio al quale i giocatori sono affezionati può costare molto, molto caro. Lo sanno bene i ragazzi di Ninja Theory (autori, tra gli altri, di Enslaved) da tempo al lavoro sul remake di Devil May Cry per conto di Capcom.

Il nuovo Devil May Cry non è proprio piaciuto ai giocatori, che non hanno digerito il cambio di look di Dante, fin dalla prima presentazione i forum sono stati invasi di critiche e lamentele.

Un conto però è lamentarsi, ben altro è inviare minacce di morte ai componenti del team di sviluppo, come è accaduto realmente ai ragazzi di Ninja Theory, che negli ultimi tempi hanno ricevuto proprio minacce di morte sottoforma di canzoni metal e fumetti realizzati evidentemente da qualche malato di mente.

Intendiamoci, un gioco può non piacere, in questo caso è nostro preciso dovere muovere una critica o suggerire migliorie, le minacce di morte però non hanno veramente senso, in nessun caso. Un gesto veramente sgradevole e molto, molto grave.

[via]

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.