Konami vuole far rinascere PES

Konami crede che il gap fra Pro Evolution Soccer e FIFA non sia più così grande. In ogni caso, l’azienda nipponica farà di tutto per colmare tutte le lacune del suo gioco e far rinascere PES. Lo ha detto il general manager di Konami UK, Pete Stone, che durante una chiacchierata con MCV ha chiarito i piani futuri dell’azienda per portare la sua simulazione calcistica agli antichi splendori.

Non credo che ci sia un grandissimo gap in termini di giocabilità fra PES e FIFA“, ha dichiarato Stone. “Ci sono sicuramente delle cose da migliorare, ma non si tratta di un grosso gap e noi lo colmeremo gradualmente. Abbiamo fatto dei progressi che si iniziano già a notare, ma ci vorranno alcuni anni per ricostruire PES e le sue vendite“.

Già, le vendite. Quelle, come noto, premiano ancora FIFA ma, a quanto pare, il sorpasso non è l’obiettivo di Konami: “Potremo non superare FIFA nelle vendite, ma possiamo vendere abbastanza per quello che è il nostro punto di vista“, ha detto Stone. “Non pensiate che è una battaglia in cui stiamo cercando di ‘vincere’, superando FIFA nelle vendite, perché non è necessariamente così“.

Ricapitolando: PES sta per rinascere, ma con calma e senza troppe pretese. D’altronde, EA ha già lanciato il suo guanto di sfida annunciando la rivoluzione dell’Impact Engine in FIFA 12 e la “montagna da scalare” per Konami sembra sempre più alta.

[via]

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.