Kojima: Metal Gear Solid 5 probabilmente si farà

 Intervistato in esclusiva dall‘Official PlayStation Magazine britannico, Hideo Kojima è tornato a parlare di Metal Gear Solid 5. Alla domanda sul sequel di Metal Gear Solid 4, il game designer giapponese ha risposto in modo pratico e probabilmente soddisfacente per i fan:

“Penso che probabilmente dovremo farlo a un certo punto, ma come sarà e cosa faremo al momento non posso dirlo con certezza”, ha affermato, dimostrando dunque che le intenzioni da parte del team di dare vita a Metal Gear Solid 5. Con una nuova formula? Non è impossibile.

Kojima ci tiene però a precisare un altro aspetto: quanto sarà realmente coinvolto in un eventuale progetto per il quinto episodio? La risposta è ancora semplice e dritta al punto. “Per quanto riguarda il mio coinvolgimento nel progetto, probabilmente non sarà alla pari di quello che avevo quando cominciai a lavorare sul primo Metal Gear Solid. Forse potrò lavorare soltanto al primo stage”, ha detto. “Per Metal Gear Solid 1 feci da me le mappe e la disposizione dei percorsi nemici provando poi tutto personalmente. Non è una cosa che posso rifare adesso”.

L’approccio che probabilmente contraddistinguerà lo sviluppo di Metal Gear Solid 5 ammette tuttavia che potrebbe non funzionare, cosa che è già accaduta con Guns of the Patriots. “Volevo lavorarci fino ad un certo punto e poi lasciare la mano ad altri. Ma non ha funzionato, perché è difficile trasmettere un concetto facendo in modo che altre persone riescano ad esprimerlo come lo avevi pensato e preservare quella visione. Ecco perché è più facile fare tutto semplicemente dall’inizio alla fine”.

Altri dettagli dall’intervista arriveranno il 29 novembre con l’uscita del nuovo numero della rivista dove sarà pubblicata l’intervista esclusiva. Il succo comunque è che Metal Gear Solid 5, salvo sorprese, si farà. Probabilmente bisognerà attendere la prossima generazione prima di vederlo presentato e soprattutto capire quanto Kojima abbia intenzione di farsi coinvolgere e soprattutto credere nel progetto.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.